OSMO Montesano
Polo Clinico

POLO CLINICO:

Il Servizio Clinico è certificato per la Qualità (ISO 9001:2000) per i Servizi di Consulenza psicologica, Psicoterapia e Mediazione.

Il Polo Clinico offre molteplici servizi, differenziati a secondo della tipologia dell’utenza, cui accedono famiglie, coppie e singole persone.

Il Servizio è aperto a cittadini italiani e immigrati.

I servizi offerti sono:

Inoltre, all'interno del Polo Clinico è attivo uno sportello di:

Gli interventi sono effettuati da Psicoterapeuti di formazione sistemico-relazionale: didatti dell'Accademia di Psicoterapia della Famiglia e/o specializzati presso il suddetto Istituto.

Il servizio viene erogato in locali riservati, non adiacenti alle aule per la Formazione e secondo le modalità previste dalla normativa sulla privacy (D.Lgsl. 196 del 30/06/2003)

Tutto il materiale clinico è conservato ai sensi della normativa citata ed è corredato delle autorizzazioni di legge (liberatorie per la conservazione dei dati e/o per la videoregistrazione delle sedute)

La sede dell'Ente è attrezzata per l'erogazione ottimale del servizio offerto:circuito chiuso; doppia telecamera per la videoregistrazione delle sedute (ove autorizzato); collegamento (ove previsto, ai fini della supervisione clinica) con le aule formative.

Alle situazioni cliniche seguite (individuali, di coppia e familiari) viene applicato il protocollo completo previsto dal Piano della Qualità che si articola secondo la seguente metodologia:

(c) 2006 OSMO Montesano